Vuoi essere felice? Puoi scegliere di esserlo!
La consapevolezza: la chiave per la felicità
La felicità è una scelta che richiede consapevolezza. Scopri come essere consapevole del momento presente, dei tuoi desideri e delle situazioni che ti causano sofferenza. Esplora la tua mente senza paura e inizia a creare la chiarezza interiore necessaria per prendere decisioni consapevoli. Scopri come la Mindfulness può aprire le porte alla consapevolezza.
Cambiare prospettiva: trasforma la tua vita
Se ci sono aspetti della tua vita che non ti soddisfano, hai il potere di cambiarli o di modificare il tuo punto di vista. Scopri come imparare a lasciar andare ciò che non puoi cambiare e adottare una prospettiva positiva. Anche le piccole abitudini quotidiane possono essere modificate per avvicinarti alla felicità desiderata.
Affronta le difficoltà e segui il percorso
Il percorso verso la felicità potrebbe non essere immediato e potresti incontrare ostacoli lungo il cammino. Tuttavia, con la volontà di apportare cambiamenti e la determinazione di affrontare le difficoltà, puoi raggiungere la felicità. La chiarezza interiore sarà l’alleata indispensabile per superare le sfide e perseverare nella scelta consapevole della felicità.
Il potere dei pensieri e delle azioni:
La felicità è alla tua portata grazie al potere dei pensieri e delle azioni. Puoi scegliere i tuoi pensieri , trovare sempre il “buono” in ogni situazione e tenere sempre presente (praticando la consapevolezza) che le tue azioni possono influenzare il tuo stato di felicità. Sfrutta questo potere per creare una vita felice e soddisfacente.
Conclusione:
La felicità è una scelta consapevole che richiede impegno e consapevolezza. Non lasciare che gli aspetti negativi della vita ti ostacolino, ma piuttosto sfrutta la tua capacità di scegliere, cambiare prospettiva e affrontare le difficoltà. Per essere felice non devi aspettare che la felicità ti si presenti alla porta. Non esiste una vita felice o infelice, esiste la Vita con le sue gioie e i suoi dolori, è inevitabile, è la vita. Accettare l’impertinenza come unico vero punto fermo della vita è l’unico modo per vivere felici. Se siamo felici dentro, la nostra sarà una vita vissuta con felicità.
I piccoli cambiamenti quotidiani possono portare a grandi risultati. Ricorda, hai il potere di creare la tua felicità attraverso i tuoi pensieri e le tue azioni. Sii consapevole, prendi decisioni consapevoli e scegli di essere felice!
Francesca Paola Catrini
-
Facilitatore Mindfulness protocollo MBSR per la riduzione dello
stress
- Insegnante meditazione Mindfulness
- Counselor Olistico nella relazione di auto-aiuto
- Consulente on line dell’evoluzione personale e del
benessere interiore
- Consulente esperto in Welfare-Wellbeing Olistico e
Work-Life-Balance