First Steps of Mindfulness and the Diary
First Steps of Mindfulness and the Diary
code: {"it_IT":"SH-PNB-03-FPC","en_G
Category:
Diario per terapia narrativa e mindfulness
Ansia
Stress
Concentrazione
Tristezza
Calma e relax
Antistress
Sera e sonno
Pause relax e benessere
Useful for:
Il primo passo verso l’equilibrio muovere i primi passi nel mondo della Mindfulness, Imparare a conoscersi ed a non giudicarsi. Iniziare un rapporto con se stessi partendo da come si è e non da come ci vorremmo. Imparare a riconoscere le aspettative
It offers you:
8 presentazioni ( + di 200 slide) + 8 esercitazioni pratiche
Taxes included. Shipping It's free for orders over 55 euros (Italy).
L'ESPERIENZA
iniziando il percorso "Primi Passi di Mindfulness e il Diario", ti concederai un'esperienza di profonda cura personale, un viaggio fatto di piccoli momenti dedicati esclusivamente a te stess@.
Immagina di ritagliarti un angolo di pace, lontano dal caos quotidiano, dove puoi immergerti in un ambiente tranquillo e rilassato, pronto a esplorare le tue emozioni e a riconnetterti con il tuo centro interiore.
In questo spazio di serenità, potrai consultare le 8 presentazioni, ognuna delle quali ti guiderà attraverso i principi fondamentali della mindfulness. Queste slide non sono solo informazioni da leggere, ma veri e propri spunti di riflessione che ti aiuteranno a comprendere come viviamo quando siamo in disequilibrio e cosa significa, invece, essere mindful. Con ogni presentazione, scoprirai non solo cosa significa vivere senza consapevolezza, ma anche come, con piccoli gesti, possiamo subito iniziare a camminare verso il nostro equilibrio emotivo.
Ma la parte più trasformativa del percorso arriva con l’uso del tuo Diario, che diventerà un prezioso alleato. Ogni presentazione si conclude con un’esercitazione pratica, 8 in totale, una per ogni passo. Queste esercitazioni ti guideranno in un processo introspettivo, invitandoti a usare il diario come strumento di dialogo interiore. Ogni volta che metti in pratica un esercizio, hai l'opportunità di esplorare i tuoi pensieri, le tue emozioni e le dinamiche che alimentano ansia e stress, dando loro una nuova forma attraverso la scrittura.
Man mano che procederai lungo il percorso, il diario diventerà uno spazio sicuro dove potrai riflettere e dare voce alle tue emozioni, imparando a gestirle con maggiore consapevolezza. La terapia narrativa ti aiuterà a vedere con più chiarezza, a prendere consapevolezza delle tue abitudini e a trasformarle in pratiche quotidiane più sane e bilanciate.
Alla fine di questo viaggio in 8 passi, avrai non solo appreso i fondamenti della mindfulness, ma avrai instaurato un dialogo profondo con te stesso, capace di guidarti verso una vita più equilibrata. Il risultato sarà una maggiore capacità di affrontare le sfide della vita con serenità, riducendo lo stress e gestendo l’ansia con maggiore consapevolezza e gentilezza verso te stesso.
Suggerimento:
prima di iniziare questa esperienza, fermati e decidi di vivere questa esperienza in modo consapevole. Mentre la vivi, chiediti dove si trova la tua mente in quel preciso momento e se è distratta, porta l’attenzione all’esperienza che stai vivendo. Non giudicarti, è perfettamente normale. Allenati alla presenza…. Se pensi oggi non lo faccio, non ho voglia, sono stanc@ ricordati che è la mente che ti trascina verso le abitudini acquisite ed ostacola il cambiamento. Agisci, attiva la volontà, mantieni la costanza. E’ il primo segnale che dai a te stess@, è il modo più concreto per dirti: “io ci sono”
DESCRIZIONE
"First Steps of Mindfulness and the Journal" is a guided journey designed for those who wish to face anxiety and stress through the combination of mindfulness and narrative therapy. The heart of this practice is the use of the journal as a tool for inner dialogue. Through 8 presentations, the path guides you to discover the essential principles of mindfulness: from exploring how we live in imbalance to understanding what it means to live with awareness.
Each presentation guides you step by step, showing not only what it means to live without mindfulness, but above all how we can approach our inner balance. Each session ends with a practical exercise involving the journal, offering a safe space to reflect and write, helping you develop healthy and sustainable habits for your mental and emotional well-being.
This 8-step journey is an opportunity to create new personal care habits and develop a deeper and more authentic connection with yourself. You will experience a new way of managing emotions, welcoming calm, and living with greater presence and serenity in your daily life.
How it looks
The Journal contains 200 pages of recycled paper:
✔ Handmade in India
✔ Coconut wood button
✔ Size 18 x 12.50 cm
It is accompanied by 8 presentation sheets in PDF ready for printing or consultation from any fixed or mobile device (PC or smartphone)
RECENSIONI
Average score of 0 based on 0 total reviews
No reviews are available yet.
Need help?
Share on:



























