La Mindfulness

Con mindfulness (traducibile con consapevolezza di sé, piena coscienza) si intende un’attitudine che si coltiva attraverso una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddismo (ma scevra dalla componente religiosa) e volta a portare l'attenzione del soggetto in maniera non giudicante verso il momento presente. Praticando la Mindfulness si raggiungono significativi miglioramenti nella percezione di benessere fisico,mentale e di creatività.

Il termine è la traduzione di "sati" che in lingua pali, significa essenzialmente consapevolezza, attenzione o piena consapevolezza mentale che sono qualità dell'essere che possono venire coltivate attraverso la meditazione.

(estratto Fonte:Wikipedia)

La Mindfulness e il Metodo MFO

Costruisci la Tua vita migliore

Pieno controllo dei pensieri per l’equilibrio del corpo e della mente

Il tuo percorso in un mondo di benessere, equilibrio e sviluppo del potenziale che è nascosto dentro di te 

Un viaggio meraviglioso che ti porterà alla scoperta di un luogo  di cui ignoravi l’esistenza, eppure così vicino da non doverti neanche spostare se non per attraversare le insidiose nubi che si creano con un flusso incontrollato di pensieri…. 

Quel luogo in cui ti sentirai al sicuro, in cui ritroverai equilibrio e pace, quel luogo in cui non permetterai a nessuno di mettere piede se non a coloro con cui vorrai condividere parte della meraviglia in esso custodita. 

Un luogo unico …. 

Il tuo IO

Le mie considerazioni per te...

Entrare nel mondo della Mindfulness significa avere la volontà di sviluppare la propria condizione di benessere. 

Non dobbiamo pensare che si tratta di un cambiamento per passare da una condizione ad un’altra, il cambiamento deve essere inteso come percorso dinamico mai statico.

L’equilibrio non è una tappa è un viaggio!!!

Uno dei motivi di infelicità e stress è proprio quello di non accettare che la transitorietà della vita e di tutti gli eventi che si susseguono rendono tutto il nostro percorso instabile. La vita è vita ed è in continuo movimento.

Ed è in questo contesto movimentato che dobbiamo trovare il nostro equilibrio. 

Se ci appoggiamo agli altri, patiremo la loro assenza.

Se cerchiamo la felicità fuori dal nostro io, patiremo la sua assenza.

Se cerchiamo di mantenere la stabilità a tutti i costi, patiremo la sua assenza.

Se sviluppiamo il nostro potenziale, se coltiviamo il rapporto con noi stessi, se cerchiamo in noi l’equilibrio, non potremo che essere felici.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere serenamente è già dentro di noi, dobbiamo attivarci per tirarlo fuori nel rispetto della nostra personalità.

Riprendiamoci il potere di essere ciò che vogliamo dagli altri.

Francesca Paola Catrini

...prenditi per mano e inizia il tuo percorso con me

Assistenza virtuale

Digita un messaggio nel campo sottostante per iniziare una conversazione

Dove possiamo ricontattarti nel caso in cui ti disconnettessi?